Classe: 1990
Claudia Pintaudi si diploma in arpa presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano nel 2013. Continua la propria formazione presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila conseguendo il Diploma Accademico di II livello in arpa nel 2016. Si è specializzata in didattica dell’arpa presso l’Istituto Suzuki Italiano di Torino. Ha frequentato corsi di perfezionamento in Italia e all’estero con arpisti di fama internazionale.
Elenco dei maggiori Enti concertistici e Orchestre:
Come solista si è esibita in diverse occasioni e festival:
Da diversi anni alterna l’attività concertistica a quella didattica. Si è specializzata in didattica dell’arpa presso l’Istituto Suzuki Italiano di Torino. Svolge numerosa attività concertistica in Italia e all’estero in formazioni orchestrali, cameristica e come solista.
Ha suonato sotto la direzione di Maestri come Nicola Piovani, Fabrizio Ventura, Daniel Kawka, James Meena in prestigiosi teatri e sale da concerto. Si è esibita in festival di fama internazionale tra cui il Festival dei due Mondi a Spoleto, il Festival International de Musique Symphonique d’El Jem.
Collabora con le realtà orchestrali di Roma e dintorni quali l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, Orchestra del Luglio Musicale Trapanese, Orchestra Nova Amadeus, Etruriae Ensemble.