Désirée Infascelli

Désirée Infascelli

Insegnante di fisarmonica

Classe: 1972

Formazione

Désirée Infascelli ha intrapreso sia studi classici che moderni. Vai al sito personale.

Attività

Fin dagli anni Novanta consolidata insegnante di fisarmonica in varie scuola di musica di Roma.

Ha suonato e registrato con Simone Cristicchi fino al 2007, accompagnandolo anche in numerosi premi (Premio MEI Artista Rivelazione, Premio Giorgio Gaber, Premio Carosone, Premio Musicultura) e nei tour dello spettacolo “Centro di igiene mentale”.
Collabora con Bandajorona, con la cantautrice Momo (accompagnandola anche in festival e premi come Premio Giorgio Gaber, Premio Bianca D’Aponte, Premio Musicultura) e con Le Romane (con Raffella Misiti).

Come turnista ha suonato in dischi, sigle televisive, colonne sonore, video didattici (dvd della serie “Scuola di ballo” di Tv Sorrisi e canzoni) e partecipato a vari spettacoli teatrali e televisivi.

Competenze

Insegnamento 70%
Esibizioni live 70%
Musica tradizionale, folk, balcanica, cantautoriale 90%
Registrazioni 50%
Condividi con i tuoi amici

Lezioni di musica anche online

All’Istituto Corelli continuano, in tutta sicurezza, le lezioni di strumento frontali in presenza, ma è attiva per tutti anche la modalità online.
I nuovi iscritti, se lo desiderano, possono iniziare da subito online e passare in qualunque momento alla modalità in presenza.
Anche per chi frequenta i corsi online sarà possibile assistere (in modalità uditore) a lezioni di solfeggio e teoria della musica che si tengono il mercoledì:
Inoltre sono a disposizione di tutti gli allievi: libri didattici, metodi, dispense, videolezioni di storia ed estetica della musica e tanti spartiti. Tutto questo nell’area riservata suddivisa per strumento e accessibile con password ricevuta dal proprio insegnante.