Isabel Mutalipassi al flauto traverso

Isabel Mutalipassi

Insegnante di flauto traverso

Classe: 1990

Formazione

Isabel Mutalipassi consegue nel 2011 il diploma di flauto traverso presso il Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila. Ivi nel 2018 anche il Diploma Accademico di II livello a indirizzo cameristico.

Dal 2006 al 2009 segue corsi di musica da camera presso “Arts Accademy” di Roma. Dal 2011 svolge attività orchestrale con il M° Simone Genuini presso l’associazione “Orchestra Papillon” e nello stesso anno entra a far parte della “Juniorchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida dei M° Carlo Tamponi e dello stesso Simone Genuini.

Altre occasioni formative

  • Nel 2011 partecipa allo “Stage of the World” concerto presso “Mozarteum” di Salisburgo.
  • Corso di formazione nel 2015 “ORFF-SCHULWERK Educazione elementare alla musica e al movimento con i bambini dai 3 agli 11 anni presso CDM-Roma.
  • Nel 2016 frequenta la MasterClass di flauto presso Accademia “Tarquinia Musica” con i M° Giampio Mastrangelo, Paolo Bonvino e Marta Rossi.
  • 2019 partecipa al Corso di formazione “La musica nella pedagogia di Maria Montessori” tenuto da Isenardo De Napoli.

Attività

Dal 2016 insegna flauto presso l’Istituto Corelli di Roma.

Tutor dell’orchestra giovanile “Juniorchestra” dal 2015 presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con la quale ha collaborato ai laboratori di didattica del settore “Education”.

Dal 2012 è tutor e docente presso l’associazione culturale “Orchestra Papillon”.

Nel 2017 è docente di coralità infantile nell’ambito del progetto “Coro voci bianche” presso IC Winckelmann di Roma.

Collabora come primo flauto presso l’orchestra “Accademia Ergo Cantemus” di Tivoli, con la quale ha svolto numerosi concerti con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede a Palazzo Ferrajoli e Basilica Papale di San Paolo fuori le mura. Concerti ”Onlus Opera San Silvestro” presso Palazzo Brancaccio.
Nell’ambito della “Wind Orchestra”dell’Accademia collabora con i M° Fulvio Creux, Bastien Baumet e il Maestro compositore Jacob de Haan.

Ha svolto concerti in qualità di flauto solista in formazione da camera con il quartetto “ArtEnsemble” presso Consolato Generale d’Italia a Nizza.

Ha partecipato in qualità di primo flauto ai concerti organizzati dall’Associazione Culturale “Incanto” presso Teatro Palladium e Auditorium Parco della Musica di Roma con la direzione dei M° Isabella Ambrosini e Ahmed El Saedi.

Competenze

Insegnamento 90%
Esperienza in orchestra 80%
Musica da camera 70%
Attività solistica 50%
Condividi con i tuoi amici

Lezioni di musica anche online

All’Istituto Corelli continuano, in tutta sicurezza, le lezioni di strumento frontali in presenza, ma è attiva per tutti anche la modalità online.
I nuovi iscritti, se lo desiderano, possono iniziare da subito online e passare in qualunque momento alla modalità in presenza.
Anche per chi frequenta i corsi online sarà possibile assistere (in modalità uditore) a lezioni di solfeggio e teoria della musica che si tengono il mercoledì:
Inoltre sono a disposizione di tutti gli allievi: libri didattici, metodi, dispense, videolezioni di storia ed estetica della musica e tanti spartiti. Tutto questo nell’area riservata suddivisa per strumento e accessibile con password ricevuta dal proprio insegnante.