Valeria Carissimi arpa celtica Corde Magiche

Valeria Carissimi

Insegnante di arpa celtica

Classe: 1971

Formazione

Valeria Carissimi si diploma brillantemente in arpa classica al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma nel 1995. Successivamente si specializza in arpa celtica e rinascimentale acquisendo, così, un vasto e vario repertorio che spazia dalla musica antica e popolare alla musica colta moderna e contemporanea.
Diplomata nel 2004 in musicoterapia, applica questo ulteriore bagaglio formativo nell’approccio didattico per favorire l’apprendimento dell’arpa e delle varie conoscenze musicali attinenti per allievi di ogni età e ogni grado di preparazione.

…Perché l’apprendimento della musica non sia solo un percorso tecnico e impegnativo ma soprattutto uno spazio in cui crescere, arricchirsi e nutrire la propria vita di nuove e preziose esperienze artistiche e umane…

Attività

Oltre agli studi in Conservatorio Valeria Carissimi ha conseguito il diploma in Musicoterapia “Modello Benenzon” e utilizza questa competenza principalmente nell’attività didattica, aperta ad allievi adulti o bambini, dilettanti o aspiranti professionisti, che porta avanti dai primi anni Duemila.

CD arpa celtica “Corde Magiche”

Una selezione di 39 brani arrangiati per arpa celtica da Valeria Carissimi. Un viaggio attraverso vari stili musicali e diverse epoche storiche con la presentazione di improvvisazioni, musica celtica, musica classica, musica latino-americana e musica contemporanea.

CD di arpa classica “Note di intervallo”

CD contenente una selezione di brani classici celebri, eseguiti all’arpa classica o in duo flauto e arpa.
Comprende le musiche per arpa dello storico “Intervallo” RAI, colonna sonora indimenticabile degli anni ’70/’80.

Competenze

Attività solistica 100%
Musica d'insieme 100%
Orchestra 70%
Improvvisazione 70%
Insegnamento 100%
Esperienza discografica 85%
Condividi con i tuoi amici

Lezioni di musica anche online

All’Istituto Corelli continuano, in tutta sicurezza, le lezioni di strumento frontali in presenza, ma è attiva per tutti anche la modalità online.
I nuovi iscritti, se lo desiderano, possono iniziare da subito online e passare in qualunque momento alla modalità in presenza.
Anche per chi frequenta i corsi online sarà possibile assistere (in modalità uditore) a lezioni di solfeggio e teoria della musica che si tengono il mercoledì:
Inoltre sono a disposizione di tutti gli allievi: libri didattici, metodi, dispense, videolezioni di storia ed estetica della musica e tanti spartiti. Tutto questo nell’area riservata suddivisa per strumento e accessibile con password ricevuta dal proprio insegnante.