Classe: 1989
Carlotta Masci nasce a Roma il 2 ottobre del 1989 e inizia lo studio del pianoforte all’età di cinque anni. Conclusi con il massimo dei voti gli studi classici, si diploma brillantemente al Conservatorio Santa Cecilia di Roma nel 2009 (vecchio ordinamento).
Consegue nel 2011 il biennio di perfezionamento in pianoforte solista e nel 2013 quello in musica da camera, laureandosi in entrambi i casi con 110 e lode.
Nel 2016 si diploma in duo pianistico alla Scuola di Musica di Fiesole con Bruno Canino. Studia con numerosi maestri, quali Gloria Lanni, Marialena Fernandes, Monaldo Braconi, Umberto Clerici, Bernard Fauchet e Adèle Auriol, Sanja e Lidija Bizjak, Maria Grazia Bellocchio, Carmen Mayo, Marje Lohuaru e, per cinque anni, con Marcella Crudeli.
Vai al suo sito personale.
È docente di pianoforte presso tre istituti romani in convenzione con il Conservatorio S. Cecilia di Roma e il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina.
È protagonista di numerose stagioni musicali in Italia e all’estero. In Italia:
Negli Stati Uniti:
Vincitrice di numerosi concorsi, come solista e in formazioni da camera, affianca alla carriera da solista un’intensa attività cameristica, dal duo al settimino. È ospite tre volte di Radio Vaticana: nel 2013 registra in prima mondiale le “Scene Coreografiche” op. 30 di Sergio Calligaris, nel 2015 un programma dedicato a Mozart e Chopin, nel 2019 è ospite de l’Arpeggio di Luigi Picardi.
Dal 2017 collabora con la dott.ssa Eleonora Passeri, prendendo parte ai concerti di sensibilizzazione nei confronti delle malattie rare nell’ambito del “Rare Special Powers Art Project”.