Giuliano Salaro
Professore di Educazione artistica

Scuola di grande professionalità, personalmente apprezzo la coerenza e la bravura dei maestri, in particolare l’attenzione rivolta ai giovani allievi che amano la musica.

Complimenti.

Apprezzo la coerenza
e la bravura dei maestri

Condividi con i tuoi amici
Studiare Musica a Roma | cosa ne dice Stefano Messini
Stefano Messini
Impiegato di banca

Volevo condividere la professionalità degli insegnanti e il valore dell’Istituto Corelli dove si studia musica e si condivide amicizia.
Mi trovo molto bene visto che studio sia violino che trombone. Sì sono due strumenti diversi, ma io amo la musica e quella dell’Istituto Corelli è fantastica! Invito a farsi un giro sul sito e telefonare per poter provare insieme l’emozione di suonare in una vera Orchestra (aperta a tutti).

Musica, amicizia e condivisione!

 

Condividi con i tuoi amici
Dove studiare violino a Roma | cosa ne dice Rivka Spizzichino
Rivka Spizzichino
Fotografa

Dal 2018 ho il piacere di suonare il violino nell’orchestra aperta dell’Istituto Corelli. È una gioia poter condividere una grande passione con tante persone adorabili, in un clima amichevole che non trascura mai la professionalità. Si cresce insieme, serenamente e soprattutto tenendo sempre presente che la musica è prima di tutto un grande piacere. Bravi!!!

Studiare musica divertendosi? Qui si può!

 

Condividi con i tuoi amici
Santina Amici
Pensionata

Ottima scuola di musica! Chi si iscrive per imparare a suonare uno strumento musicale, può anche far parte dell’Orchestra Aperta dell’Istituto Corelli! Ambiente professionale e al tempo stesso amichevole. Grazie Maestro Antonello Bucca!

Condividi con i tuoi amici
Scuola di Musica Roma | cosa ne dice Rosario Sarcià
Rosario Sarcià
Operatore sociale

Pensavo che crescere nella musica richiedesse semplicemente tanto studio individuale. Invece nell’orchestra aperta ho dovuto felicemente ricredermi. Qui trovo molto di più. La crescita umana oltre che musicale crea quell’armonia tra persone che trascende l’aspetto performativo, comunque curatissimo, grazie alla professionalità del M° Massimo Munari.
Imperdibili: le brevi parentesi aneddotiche con cui il M°Munari ci stimola e spesso ci diverte.
Grazie a chi ha pensato e reso possibile il laboratorio e a chi ci sostiene non perdendo occasione di venire ad allietarsi con la nostra musica.

Crescita umana, oltre che musicale

 

Condividi con i tuoi amici
Scuole di Musica a Roma | cosa ne dice Alessandro Monforte
Alessandro Monforte
Manager

Ottima scuola, con insegnanti preparati e disponibili. Il programma didattico è molto completo e vario. Da consigliare sia per chi è alle prime armi con uno strumento sia per chi vuole perfezionarsi. Particolare menzione ai corsi di musica di insieme!

Per cominciare o anche per perfezionarsi

 

Condividi con i tuoi amici
Scuola di Musica Roma | cosa ne dice Claudia Basili
Claudia Basili
Studentessa

La mia recensione si basa sull’esperienza personale, ho studiato violino presso l’Istituto. Mi sono trovata veramente bene e ho imparato tantissimo. Ho iniziato da poco lo studio del violino e il mio insegnante mi ha aiutata in tutte le mie perplessità e difficoltà, con una dose ben misurata di serietà e umorismo. In più, oltre allo studio singolo dello strumento, sono offerte altre interessanti attività.
Ho trovato il clima caloroso e accogliente, gli insegnanti molto qualificati e sinceramente interessati all’apprendimento e sviluppo dello studente.

Maestri seri, ma con il giusto humor

Condividi con i tuoi amici
Domizia Orestano
Docente universitaria

Mia figlia ha frequentato
due anni di percorso pre accademico
con grande interesse e soddisfazione.

Lo consiglio caldamente.

Condividi con i tuoi amici
Scuola di Musica Roma | cosa ne dice Alessandro Paolini
Alessandro Paolini
Commercialista

La professionalità distingue l’Istituto Musicale Arcangelo Corelli,

insegnanti qualificati
e competenti
rendono lo studio della musica ancora più piacevole.

Consiglio vivamente!

Così è piacevole studiare

Condividi con i tuoi amici