Scuola di Musica Roma

L'Istituto Corelli

Scuola di musica Roma? L’Istituto Corelli Fa per tutti. Infatti insegniamo a bambini, giovani e adulti a fare musica con passione. Dal semplice diletto fino ai Pre Accademici in convenzione con il Conservatorio.

Come Sol Si Fa La tua Scuola di Musica Roma:

12

laboratori musicali

20

corsi di musica

27

professionisti insegnanti

121

entusiasti studenti

Scuola di Musica Roma

Cosa dicono di noi

Giuliano Salaro
Professore di Educazione artistica

Scuola di grande professionalità, personalmente apprezzo la coerenza e la bravura dei maestri, in particolare l'attenzione rivolta ai giovani allievi che amano la musica.
Complimenti.

Apprezzo la coerenza
e la bravura dei maestri

Studiare Musica a Roma | cosa ne dice Stefano Messini
Stefano Messini
Impiegato di banca

Volevo condividere la professionalità degli insegnanti e il valore dell'Istituto Corelli dove si studia musica e si condivide amicizia. Mi trovo molto bene visto che studio sia violino che trombone. Sì sono due strumenti diversi, ma io amo la musica e quella dell'Istituto Corelli è fantastica! Invito a farsi un giro sul sito e telefonare per poter provare insieme l'emozione di suonare in una vera Orchestra (aperta a tutti).

Musica, amicizia e condivisione!

 

Dove studiare violino a Roma | cosa ne dice Rivka Spizzichino
Rivka Spizzichino
Fotografa

Dal 2018 ho il piacere di suonare il violino nell'orchestra aperta dell'Istituto Corelli. È una gioia poter condividere una grande passione con tante persone adorabili, in un clima amichevole che non trascura mai la professionalità. Si cresce insieme, serenamente e soprattutto tenendo sempre presente che la musica è prima di tutto un grande piacere. Bravi!!!

Studiare musica divertendosi? Qui si può!

 

Santina Amici
Pensionata

Ottima scuola di musica! Chi si iscrive per imparare a suonare uno strumento musicale, può anche far parte dell'Orchestra Aperta dell'Istituto Corelli! Ambiente professionale e al tempo stesso amichevole. Grazie Maestro Antonello Bucca!

Scuola di Musica Roma | cosa ne dice Rosario Sarcià
Rosario Sarcià
Operatore sociale

Pensavo che crescere nella musica richiedesse semplicemente tanto studio individuale. Invece nell'orchestra aperta ho dovuto felicemente ricredermi. Qui trovo molto di più. La crescita umana oltre che musicale crea quell'armonia tra persone che trascende l'aspetto performativo, comunque curatissimo, grazie alla professionalità del M° Massimo Munari. Imperdibili: le brevi parentesi aneddotiche con cui il M°Munari ci stimola e spesso ci diverte. Grazie a chi ha pensato e reso possibile il laboratorio e a chi ci sostiene non perdendo occasione di venire ad allietarsi con la nostra musica.

Crescita umana, oltre che musicale

 

Scuole di Musica a Roma | cosa ne dice Alessandro Monforte
Alessandro Monforte
Manager

Ottima scuola, con insegnanti preparati e disponibili. Il programma didattico è molto completo e vario. Da consigliare sia per chi è alle prime armi con uno strumento sia per chi vuole perfezionarsi. Particolare menzione ai corsi di musica di insieme!

Per cominciare o anche per perfezionarsi

 

I nostri video

Guarda all'opera gli allievi della Scuola di Musica Roma dell'Istituto Corelli

Dall’Orchestra Aperta all’Ensemble Junior. Dal Coro polifonico ai tanti diversi laboratori musicali, ognuno da scoprire. Dalla musica da camera fino alla Cumbia, comincia intanto dal guardare un nostro video.

Condividi con i tuoi amici

Ricevi la nostra

Newsletter

Lezioni di musica anche online

All’Istituto Corelli continuano, in tutta sicurezza, le lezioni di strumento frontali in presenza, ma è attiva per tutti anche la modalità online.
I nuovi iscritti, se lo desiderano, possono iniziare da subito online e passare in qualunque momento alla modalità in presenza.
Anche per chi frequenta i corsi online sarà possibile assistere (in modalità uditore) a lezioni di solfeggio e teoria della musica che si tengono il mercoledì:
Inoltre sono a disposizione di tutti gli allievi: libri didattici, metodi, dispense, videolezioni di storia ed estetica della musica e tanti spartiti. Tutto questo nell’area riservata suddivisa per strumento e accessibile con password ricevuta dal proprio insegnante.