Perché sceglierci

Cosa ti offre l'Istituto Musicale Arcangelo Corelli

01. Convenzione con Conservatorio

La convenzione dell’Istituto Musicale Arcangelo Corelli con il Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina fa sì che dai nostri corsi Pre Accademici si accede automaticamente ai corsi triennali di laurea del Conservatorio, senza ulteriori esami di ammissione.

02. Aggiornamento professionale MIUR

Siamo tra le poche realtà italiane accreditate al MIUR (Direttiva N°170/2016) per l’aggiornamento musicale dei docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, mediante la Carta del Docente.

03. Centro di Cultura per l'Educazione Permanente

Siamo tra i 59 Centri di Cultura per l’Educazione Permanente dell’UNLA (Unione Nazionale Lotta Analfabetismo) presenti in Italia.

Istituto Musicale Arcangelo Corelli foto con chitarra e microfono

04. Un'Orchestra Aperta a tutti

Anche se non sei iscritto ai nostri corsi di strumento, puoi suonare con noi in orchestra o frequentare uno dei tanti nostri laboratori musicali.

05. Il pianoforte te lo diamo noi

L’Istituto Musicale Arcangelo Corelli offre in comodato d’uso (a un costo simbolico di 20 €/mese) pianoforti verticali di ottima qualità e grandi marche come Yamaha, Petrof, August Forster, Zimmerman, Young Chang ecc.

06. Lezioni di prova gratuite e altre promozioni

Prenotazione di una lezione gratuita senza impegno al 346 6243776 – 380 7097399. I nuclei familiari con più iscritti pagano una sola quota d’iscrizione. Inoltre un mese di lezione è gratis per chi presenta un nuovo iscritto. Sconti presso i negozi di musica convenzionati e partecipazione gratuita ai concerti organizzati dall’Istituto.

I nostri corsi di musica

L'Istituto Musicale Arcangelo Corelli

La scuola di musica a Roma per tutti, insegniamo a bambini, giovani e adulti a fare musica con passione.
Anche Musica Applicata alle Immagini (Sonorizzazione scenica, di film, video e coreografie) e Musica Elettronica.

  • Insegnanti altamente qualificati con il giusto mix tra solida esperienza e giovane motivazione.
  • Metodi didattici differenziati per tutte le esigenze.
  • Pratica attiva della musica, fin dal primo giorno.
  • Grande attenzione alla musica d’insieme, con due orchestre e tanti laboratori.

Vieni a conoscerci
prenota subito
la tua lezione gratuita

La musica è emozione. Solo entrando in un luogo e conoscendo il tuo possibile nuovo insegnante potrai capire se ti trovi nel posto giusto.
Scrivici o chiamaci ora senza impegno.

Il corpo docenti

Incontra i nostri insegnanti

I corsi di musica dell’Istituto Musicale “Arcangelo Corelli” sono rivolti sia a chi vuole imparare a suonare per diletto, sia a chi si prepara per accedere al Conservatorio, mediante corsi pre accademici in convenzione. Oltre ai corsi di strumento impostati dai nostri insegnanti a misura di allievo, la scuola ha due orchestre aperte, di cui una per bambini e ragazzi fino ai 13 anni, e vari laboratori di musica d’insieme a cui si può partecipare anche senza essere iscritti ai corsi individuali.

Marco Noia compositore e ricercatore musicale

Marco Noia

Pianoforte

Erika Witzenmann educatrice musicale e pianista

Erika Witzenmann

Pianoforte ed espressione corporea

Laurent Digbeu insegnante di chitarra

Laurent Digbeu

Chitarra e laboratorio jazz

Condividi con i tuoi amici

Ricevi la nostra

Newsletter

Lezioni di musica anche online

All’Istituto Corelli continuano, in tutta sicurezza, le lezioni di strumento frontali in presenza, ma è attiva per tutti anche la modalità online.
I nuovi iscritti, se lo desiderano, possono iniziare da subito online e passare in qualunque momento alla modalità in presenza.
Anche per chi frequenta i corsi online sarà possibile assistere (in modalità uditore) a lezioni di solfeggio e teoria della musica che si tengono il mercoledì:
Inoltre sono a disposizione di tutti gli allievi: libri didattici, metodi, dispense, videolezioni di storia ed estetica della musica e tanti spartiti. Tutto questo nell’area riservata suddivisa per strumento e accessibile con password ricevuta dal proprio insegnante.