Classe: 1992
Lorenzo Pisilli nasce e cresce a Roma. Si avvicina alla batteria professionalmente a 17 anni tramite l’insegnamento di Bob Baruffaldi. Conseguito il diploma di maturità, entra al Conservatorio “Licino Refice” di Frosinone dove incontra una figura fondamentale per la sua formazione: Cristiano Micalizzi.
Da lui apprende il metodo “Drumming System” che utilizza ancora oggi nel proprio insegnamento.
Dopo il diploma in conservatorio si susseguono diverse collaborazioni, soprattutto con tribute band di diverso genere e ensemble per eventi.
Il metodo di insegnamento utilizzato è il “Drumming System” di Cristiano Micalizzi, appreso in conservatorio e portato avanti con lezioni di approfondimento private.
Prerogativa di tale metodo è quella di acquisire una conoscenza comprensiva dello strumento tramite l’apprendimento di: lettura, tecnica, ritmi e fill nei vari stili musicali, nonché con l’ausilio di basi musicali su cui praticare l’esercizio di stile.
Proseguono le collaborazioni in particolare con le tribute band a Elisa, alla dance anni ’80 e ai “Nuar In Jazz” ormai storica Wedding Live Band.