Azzurra Del Monte musicoterapia e propedeutica musicale

Azzurra Del Monte

Musicoterapia e propedeutica musicale

Classe: 1990

Formazione

Azzurra Del Monte dal 2005 si iscrive in diverse accademie musicali di Roma e frequenta corsi di canto, pianoforte, chitarra e solfeggio. Frequenta corsi per autori e interpreti di brani musicali, di improvvisazione vocale e partecipa alla scrittura di diverse canzoni che interpreta e registra per diverse etichette discografiche.

Formazione specifica in musicoterapia

  • Nel 2016 si iscrive al corso di I livello in Musicoterapia presso il Conservatorio Statale “L. D’Annunzio” di Pescara e consegue il diploma con votazione 110/110 e Lode.
  • Dal 2016 partecipa a numerose Masterclass in ambito musicoterapeutico e a luglio 2017 è presente al Congresso mondiale di musicoterapia tenutosi a Tsukuba in Giappone.
  • Dal 2019 partecipa al progetto Erasmus+ e svolge il tirocinio presso l’unità di cure palliative dell’Hospital del Mar e presso l’Institut Català de Musicoterapia a Barcellona.
  • Dal 2020 a oggi approfondisce e sperimenta la Mindfullness Psicosomatica e lo Yoga che utilizza nelle sessioni di Musicoterapia e canto per il benessere psicosomatico.
  • Si appassiona inoltre di Musicoterapia Prenatale e Post-natale.

Attività

  • Nel 2017 diventa co-fondatrice di un collettivo di Musicoterapeuti attivi nel territorio pescarese con progettualità in ambito Sociale e preventivo.
  • Da maggio a luglio 2019 è stata musicoterapeuta (volontario) presso l’Help center “Train de Vie” a Pescara.
  • Fino a febbraio 2020 è stata musicoterapeuta e co-terapeuta per bambini da 0 a 4 anni a Teramo, in particolare nella progettazione e svolgimento di giochi didattici musicali e di tecniche di musicoterapia attiva.
  • In precedenza, fino a luglio 2019, è stata insegnante di canto presso la Impulse Sound Music School di Chieti per adulti e adolescenti (principali tecniche di canto individuale e corale), nonché di propedeutica musicale per bambini 3-7 anni
  • Marzo 2020/2022 online: Percorsi di Musicoterapia incentrati sull’utilizzo del corpo e della voce.

Da dicembre 2017 ad agosto 2018 è tirocinante presso l’ospedale “Santo Spirito” di Pescara nel reparto Geriatrico

Dal 2014 al 2016 produzione artistica in qualità di interprete e autrice di brani inediti presso l’etichetta indipendente “Pepperpot Studio” di Roma

2013/2015: cantante di Pianobar presso diversi locali del centro di Roma.

Competenze

Propensione a relazione di aiuto 100%
Ascolto attivo ed empatico 80%
Insegnamento 70%
Cantante e interprete 70%
Condividi con i tuoi amici