Corso di trombone | momenti di musica all'Istituto Corelli

Corso di trombone presso l’istituto Musicale “Arcangelo Corelli” a Roma

Il trombone è uno strumento dalle molteplici qualità, che viene utilizzato in tutti i contesti musicali. È uno strumento ancora poco conosciuto. Infatti non molti sanno che il suo suono si avvicina molto alla voce umana ed è presente nel nostro contesto musicale dal ‘500 a oggi.

L’intento del nostro corso di trombone qui all’Istituto Corelli di Roma è quello di insegnare e far conoscere le qualità di questo strumento a qualsiasi persona, indipendentemente dall’età.

Quando si può iniziare a studiare il trombone

Il trombone può essere approcciato in qualsiasi momento. Non richiede molta forza, bensì un’ottima respirazione e tanta voglia di imparare.

Oggi poi, oltre al trombone tradizionale in ottone, abbiamo la possibilità di utilizzare tromboni di plastica per poter facilitare, ancor più, i giovani allievi con un peso ancora più leggero (e un costo abbastanza irrisorio).

Il trombone può essere impiegato in qualsiasi tipo di formazione e organico musicale

Da quella solistica a quella di piccoli e grandi gruppi come quintetti, piccole band, brass-band, orchestre e spettacoli di musica leggera e per grandi bande musicali.

Obiettivo del nostro corso di trombone

A tal proposito, l’intento principale di questo corso di trombone, è quello di inserire quanti più giovani in una piccola band, al fine di creare un complesso musicale totalmente formato da giovani musicisti. Realizzeremo così un’aggregazione giovanile (che oggi è quasi del tutto assente…), che permetta una comunicazione mondiale: musica come linguaggio internazionale!!

Il trombone, come qualsiasi strumento, ha questa magia di poter unire più ragazzi/e in modo da poter formare gruppi e persone di un ottimo livello musico-culturale.

Tutti i nostri insegnanti, a cominciare dal nostro grande Marcello Rosa, qui da noi s’impegneranno non solo a insegnare il trombone da un punto di vista musicale, ma anche storico e culturale. Insomma una divulgazione a 360 gradi!!

Insegnante per lezioni di trombone a Roma

COORDINATORE TEAM INSEGNANTI: Marcello Rosa

Prenota subito la tua lezione gratuita!

>> TORNA AL MENU CORSI DI MUSICA
Condividi con i tuoi amici
9 Aprile 2021

Lezioni di musica anche online

All’Istituto Corelli continuano, in tutta sicurezza, le lezioni di strumento frontali in presenza, ma è attiva per tutti anche la modalità online.
I nuovi iscritti, se lo desiderano, possono iniziare da subito online e passare in qualunque momento alla modalità in presenza.
Anche per chi frequenta i corsi online sarà possibile assistere (in modalità uditore) a lezioni di solfeggio e teoria della musica che si tengono il mercoledì:
Inoltre sono a disposizione di tutti gli allievi: libri didattici, metodi, dispense, videolezioni di storia ed estetica della musica e tanti spartiti. Tutto questo nell’area riservata suddivisa per strumento e accessibile con password ricevuta dal proprio insegnante.