Corso di Pianoforte e Organo

Il corso di Pianoforte e Organo all’istituto musicale Corelli

Questo Corso di Pianoforte e Organo propone un approccio propedeutico speciale per introdurre i bambini al sorprendente mondo della musica.

All’inizio la musica deve infatti essere vista dal bambino come un gioco (to play, jouer).

Lo studio della posizione della mano, della respirazione e il rilassamento muscolare sono parte basilare nell’apprendimento di uno strumento musicale.

Tutti gli adulti sono i benvenuti a iniziare lo studio con le lezioni proposte in questo corso. Sarà sicuramente un’esperienza formativa a qualsiasi età.

Previsti naturalmente seminari e corsi di perfezionamento per persone che sono già a un buon livello, programmabili durante l’anno scolastico.

Inoltre, al fine di permettere a tutti di sperimentare la gioia della condivisione in ensemble, l’Istituto musicale Corelli propone diversi laboratori di musica d’insieme ai quali l’allievo potrà partecipare.

Eccone alcuni tra cui poter scegliere:

E ricorda: il pianoforte te lo diamo noi

L’Istituto Musicale Arcangelo Corelli offre in comodato d’uso (a un costo simbolico di 20 €/mese) pianoforti verticali di ottima qualità e grandi marche come Yamaha, Petrof, August Forster, Zimmerman, Young Chang ecc.

INSEGNANTE: Marco Lo Muscio

Prenota subito la tua lezione gratuita!

>> TORNA AL MENU CORSI DI MUSICA
Condividi con i tuoi amici
12 Ottobre 2017

Lezioni di musica anche online

All’Istituto Corelli continuano, in tutta sicurezza, le lezioni di strumento frontali in presenza, ma è attiva per tutti anche la modalità online.
I nuovi iscritti, se lo desiderano, possono iniziare da subito online e passare in qualunque momento alla modalità in presenza.
Anche per chi frequenta i corsi online sarà possibile assistere (in modalità uditore) a lezioni di solfeggio e teoria della musica che si tengono il mercoledì:
Inoltre sono a disposizione di tutti gli allievi: libri didattici, metodi, dispense, videolezioni di storia ed estetica della musica e tanti spartiti. Tutto questo nell’area riservata suddivisa per strumento e accessibile con password ricevuta dal proprio insegnante.